NTI: come gestire al meglio le spedizioni nel periodo estivo

Condividi:

può interessarti anche

news

23 Ott 2025

Natale senza intoppi: come assicurarti consegne puntuali con NTI

Le festività portano gioia… e, insieme, qualche sfida logistica. Tra pacchi, regali e spedizioni in Italia e all’estero, assicurare consegne puntuali può richiedere un po’ di organizzazione in più. Noi di NTI crediamo che ogni

news

23 Ott 2025

Riforma pallet: più chiarezza e trasparenza per la filiera logistica

L’8 ottobre 2025 il Senato ha approvato la nuova riforma sull’interscambio dei pallet, un passo decisivo verso una gestione più semplice, digitale e trasparente nel mondo del trasporto merci. La nuova normativa riconosce ufficialmente i “sistemi-pallet” come Epal ed Eur-Uic, che

Con l’arrivo dell’estate, alcuni flussi logistici possono subire rallentamenti legati alle chiusure temporanee di magazzini, destinatari e punti di scarico nonché divieti ministeriali di circolazione.

Per questo motivo, NTI – Nuovo Trasporto Italiano – invita tutti i clienti a pianificare con attenzione le spedizioni nei mesi estivi.

È consigliabile affidarci entro luglio le spedizioni più rilevanti o complesse, così da garantirne una gestione puntuale e sicura.

Le spedizioni affidate tra il 7 e il 19 agosto 2025 saranno comunque prese in carico, ma potrebbero essere soggette a  rallentamenti dovuti alla ridotta operatività del periodo.

Per evitare imprevisti:

  • Comunica in anticipo le eventuali chiusure aziendali;
  • Assicurati di indicare un referente reperibile in fase di consegna;
  • Monitora gli aggiornamenti tramite il nostro sistema di tracking online.

La NTI è al tuo fianco anche d’estate, con tutta l’efficienza e l’affidabilità di sempre.