Noi della NTI desideriamo informarti che non aderiremo allo sciopero nazionale di 48 ore proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per il 9 e 10 dicembre 2024, che coinvolgerà il settore dell'autotrasporto, della logistica e delle spedizioni, pur condividendone alcuni dei principi.
La nostra azienda manterrà attiva l’operatività per entrambe le date.
Tuttavia, è importante sottolineare che, nonostante l’impegno a garantire la continuità del servizio, potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne a causa di:
-
Blocchi stradali: possibili interruzioni del traffico causate da manifestazioni o presidi lungo le principali arterie di trasporto;
-
Adesioni parziali: partecipazione allo sciopero da parte di altri operatori del settore, che potrebbe influire sulla fluidità della catena logistica.
Per minimizzare eventuali disagi, vi consigliamo di:
-
Pianificare le spedizioni con anticipo: evitare di programmare invii a ridosso delle date dello sciopero;
-
Contattare il servizio clienti: per ottenere informazioni aggiornate e supporto nella gestione delle spedizioni durante questo periodo.
Confidiamo, infine, in un intervento tempestivo del Governo per scongiurare lo sciopero e le relative problematiche, al fine di garantire la regolarità dei servizi logistici e di trasporto su tutto il territorio nazionale.
Torna indietro