Linee guida per spedire in Estate in totale sicurezza

Condividi:

può interessarti anche

news

23 Ott 2025

Natale senza intoppi: come assicurarti consegne puntuali con NTI

Le festività portano gioia… e, insieme, qualche sfida logistica. Tra pacchi, regali e spedizioni in Italia e all’estero, assicurare consegne puntuali può richiedere un po’ di organizzazione in più. Noi di NTI crediamo che ogni

news

23 Ott 2025

Riforma pallet: più chiarezza e trasparenza per la filiera logistica

L’8 ottobre 2025 il Senato ha approvato la nuova riforma sull’interscambio dei pallet, un passo decisivo verso una gestione più semplice, digitale e trasparente nel mondo del trasporto merci. La nuova normativa riconosce ufficialmente i “sistemi-pallet” come Epal ed Eur-Uic, che

In vista dell’arrivo della stagione estiva, è nostra premura fornirvi le giuste raccomandazioni che potrebbero tornarvi utili per l’affidamento delle vostre spedizioni.

Il progressivo intensificarsi delle partenze per ferie e del conseguente traffico sulle strade, uniti ai blocchi ministeriali della circolazione dei mezzi pesanti, potrebbero causare maggiori problematiche sulle consegne. Pertanto, al fine di mantenere sempre efficiente il nostro servizio, vi chiediamo gentilmente di osservare questi due consigli:

·        Programmare gli affidamenti importanti al massimo entro la fine del mese di luglio;

·        Contattarci tempestivamente per concordare i ritiri e, quindi, verificare insieme che le consegne affidate nel periodo compreso tra il 6 e il 20 agosto 2024 abbiano tempistiche regolari o meno.

Restiamo a vostra completa disposizione per concordare i servizi espressi e gestire ogni singola spedizione importante che richiede garanzia di consegna.

Seguendo questi semplici ma efficaci accorgimenti, le consegne si svolgeranno senza alcun intoppo anche durante il mese di agosto.