Devi spedire vino e non hai un deposito fiscale? Ci pensa NTI, con un servizio esclusivo di trasporto con appoggio di accise!

Condividi:

può interessarti anche

news

11 Apr 2025

Nasce una nuova partnership per NTI: spedizioni più veloci e tracciabili su Roma e Lazio

NTI – Nuovo Trasporto Italiano amplia la sua rete distributiva e rafforza la copertura sul territorio: è attiva una nuova partnership logistica dedicata a Roma e Lazio, pensata per offrire un servizio di trasporto ancora

news

10 Apr 2025

NTI per TUTTOFOOD 2025: al tuo fianco per la logistica fieristica a Milano

Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno NTI – Nuovo Trasporto Italiano ha vinto il bando della Camera di Commercio di Bari per gestire il trasporto e la consegna delle merci a stand in occasione

Devi spedire vino e non hai un deposito fiscale? Ci pensa NTI, con un servizio esclusivo di trasporto con appoggio di accise

Il trasporto estero con appoggio di accisa è uno dei servizi più esclusivi, nonché motivo di vanto, di NTI.

Nel caso di trasporto di prodotti alcolici come il vino verso i Paesi dell’Unione Europea, ambedue le parti, ovvero mittente e destinatario, coinvolte nella spedizione, sono obbligate a occuparsi delle accise e quindi a pagare le imposte della dogana. 

In particolare, chi spedisce dovrà emettere il modulo DAA oppure il MVV, così come anche il destinatario dovrà garantire un deposito fiscale delle accise.

Per questo diventa essenziale usufruire del supporto di NTI per snellire e semplificare gli ostacoli burocratici e amministrativi.

Grazie alla collaborazione di partner specifici, addetti ad assolvere gli obblighi doganali spettanti al destinatario della merce, NTI interviene anche in supporto al mittente nella fase di spedizione. 

Per ogni chiarimento, NTI è a vostra completa disposizione!